Cronaca

Schianto in A1, cinque feriti, grave una donna

Coinvolte due auto e un mezzo pesante. Tratto chiuso e lunghe code. Sul posto soccorsi sanitari, vigili del fuoco e polizia stradale

Grosso incidente questa mattina lungo il tratto aretino dell'A1 in direzione sud, all'altezza dell'area di servizio Lucignano. Le carreggiate tra Arezzo e Valdichiana sono state chiuse temporaneamente. Coinvolte due auto e un mezzo pesante.

Cinque i feriti: una donna di 47 anni residente a San Giovanni Valdarno è stata trasportata in codice rosso alle Scotte di Siena. Mentre le altre persone, due uomini e due ragazze adolescenti, sono state trasportate in codice giallo all'ospedale San Donato di Arezzo.

Lo schianto è avvenuto al km 381. Sul posto sanitari del 118, vigili del fuoco che hanno anche estratto un ferito rimasto incastrato nell'abitacolo di una delle macchine, polizia stradale e personale di Autostrade per l'Italia. 

Lungo l'autostrada del sole si sono create lunghe file. Alle 12,30 erano 7 km in direzione Firenze e 5 km verso Roma. Per questo agli utenti della A1 è stato consigliato di usare la viabilità alternativa.