Attualità

Covid, nessun contagio odierno

E' la prima volta da quando è scoppiata l'epidemia. Il virus si ferma in tutta la provincia aretina. Restano 374 i contagiati, 204 donne e 170 uomini

Finalmente una buona notizia. Oggi da un mese e mezzo a questa parte nessun nuovo caso è stato registrato nell'aretino. Il contagio si ferma e l'andamento generale fa ben sperare per il futuro.

Certo le incognite non mancano. Lo stesso direttore generale della Asl, Antonio D'Urso, ieri ha ammesso che c'è un bell'arretrato di tamponi da smaltire, oltre 500 in attesa di risposte.

Comunque il peggio sembra essere passato ma l'emergenza non è ancora finita.

Dall'inizio dell'epidemia, infatti, in tutta la provincia sono state contagiate 374 persone, 204  donne e 170 uomini. Il virus ha colpito soprattutto il Valdarno. Molti casi si sono verificati nelle Rsa della vallata, con la Casa di riposo di Bucine che ha il triste primato dei decessi. Ben nove ospiti della "Fabbri Bicoli" hanno perso la vita. Molti contagi anche nella residenza per anziani di Montevarchi.

Intanto la Asl ha disposto i tamponi per ospiti e sanitari delle Rsa.  Ad Arezzo nessun caso è stato segnalato ma l'attenzione resta alta sulle residenze per anziani del Valdarno.

Se oggi non si sono verificati contagi, la giornata è funesta per le morti. A san Giovanni e Bucine sono decedute altre due persone in seguito a complicazioni derivanti dal virus. Questo porta il numero dei decessi per Covid a 11 sull'intero territorio.

Qui sotto la grafica con i dati relativi a tutta la USL Toscana sud est