Attualità

Covid, 13 contagiati e 43 guariti nell'Aretino

Casi in tutte le vallate. Pochi ricoverati al "San Donato". Scendono sotto le mille unità le persone in quarantena in provincia

Resta basso il numero di contagiati in tutta la provincia di Arezzo. Sono 13 i nuovi positivi, 1 in meno del giorno precedente.

Come ogni domenica il numero dei tamponi non è elevato. Sono 496 gli aretini controllati dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 43 persone.

Pochi i ricoverati in ospedale. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 24 pazienti (come ieri) e di questi 15 si trovano in "Malattie Infettive-Pneumologia" e 9 in "Terapia Intensiva".

Continua a scendere il numero delle quarantene. Sono, infatti, 953 le persone in isolamento in tutta la provincia perché contatti di caso, ben 134 in meno del giorno precedente.

Alle 14, orario in cui è uscito il report della Asl, non si riscontra nessun decesso. Il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, comunica tramite la sua pagina Social il decesso di un concittadino che ha lottato per oltre 2 mesi tra "Rianimazione" e reparto Covid del San Donato. Da quanto appreso si tratterebbe di un uomo di 67 anni.

Tornando ai 13 casi odierni, questi sono stati riscontrati in tutte le vallate e nello specifico in 6 Comuni del territorio:

- Arezzo città 6 casi.
- Sansepolcro 2 casi.
- Bibbiena 1 caso.
- Cortona 1 caso.
- San Giovanni Valdarno 2 casi.
- Bucine 1casi.

Per quanto riguarda l'età, oggi i 40enni sono quelli più colpiti dal virus.

Attualmente ci sono 532 persone ancora positive in tutta la provincia.

Nell'Area Vasta i positivi odierni sono 53 e di questi 13 sono residenti nell'Aretino, 13 nel Senese, 26 nel Grossetano e 1 extra Asl.

In tutta la Toscana quasi 200 nuovi contagiati. Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.