Attualità

Confartigianato Salute, servizi per gli associati

Soluzioni dedicate a imprenditori e famiglie. Consulenza legale, ricco ventaglio di proposte per visite specialistiche, formazione e assistenza

Si chiama Confartigianato Salute il pacchetto servizi ideato dall'Associazione.  Questo progetto comprende attività utili e necessarie per il disbrigo di pratiche ma anche per facilitare la vita nelle incombenze quotidiane, nelle attività di relazione, nei rapporti con i dipendenti, nella tutela della salute, nella prevenzione, nella formazione e anche nell'aiuto in caso di conflitti interpersonali. 

Il progetto è stato presentato questa mattina dal segretario Alessandra Papini.

Il primo nucleo di servizi si chiama ProntoImpresa famiglia e offre consulenza legale sui problemi quotidiani, che vanno da una possibile crisi familiare alle relazioni condominiali fino alla gestione dell'impresa.

Poi c'è il settore Clinica diffusa, che mette a disposizione un ricco ventaglio di possibilità per visite specialistiche per famiglie e imprenditori attraverso un notevole numero di convenzioni con istituti privati che sono dislocati in tutto il territorio provinciale. 

Infine Confartigianato Counseling offre consulenza e formazione personalizzata rivolta a imprese, dipendenti e famiglie per migliorare le relazioni, sviluppare la consapevolezza, gestire emozioni e superare i conflitti.

“Nel corso della quotidiana attività dei nostri uffici emergono le esigenze più diverse da parte degli imprenditori e delle persone che si rivolgono a noi. Insomma abbiamo raccolto le tante necessità e abbiamo pensato di mettere a sistema le nostre risposte offrendo un pacchetto articolato e completo di servizi – spiega Angiolo Galletti presidente Anap. Così chi viene da noi ha l'opportunità di risparmiare tempo e soldi, ma sopratutto riceve assistenza e risposte a tanti problemi. Un servizio completo insomma da parte di quella che vogliamo sempre di più sia la grande famiglia di Confartigianato.”