Attualità

Anche Ghinelli eletto nel consiglio provinciale

Tutti i nomi del nuovo consiglio provinciale eletto ieri da sindaci e consiglieri comunali del territorio. Vince il centrosinistra ma con poco scarto

Alessandro Ghinelli, consigliere provinciale

La commissione elettorale della Provincia di Arezzo rende noti i risultati delle elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale

La lista più votata è stata quella denominata “Centrosinistra per Arezzo”, che ha ottenuto 39461 voti ponderati, pari al 45,55%, eleggendo sei consiglieri.

La lista “Comuni per la Provincia” ha ottenuto 38936 voti ponderati, pari al 44,94%, ed ha eletto cinque consiglieri; la lista “Progetto civico” ha ottenuto 8236 voti ponderati, pari al 9,51%, eleggendo un consigliere. 

Il nuovo consiglio provinciale sarà quindi composto, oltre che dal presidente della Provincia Roberto Vasai che rimarrà in carica, come il consiglio appena eletto, fino a fine 2018, dai consiglieri: Alessandro Caneschi, Moreno Botti, Francesca Neri, Donato Caporali, Gabriele Corei e Eleonora Ducci per la lista “Centrosinistra per Arezzo”; Alessandro Ghinelli, Silvia Chiassai, Mario Agnelli, Nicola Carini e Alfredo Romanelli per la lista “Comuni per la Provincia”; Francesco Del Siena per la lista “Progetto Civico”.