Con l’apertura del bando c’è la possibilità di entrare a far parte della produzione culturale e artistica della Città di Chiusi.
La Fondazione Orizzonti d’Arte ha come mission quella di essere un soggetto capace di cambiare la fruizione della cultura e dell’arte nella città di Chiusi con iniziative che sappiano suscitare sia l’interesse locale, ma non solo.
Per questo motivo il calendario culturale di Chiusi si è diviso in quattro fasi precise: autunno per le mostre, inverno per il teatro, primavera per la musica e la danza, estate per il Festival; attività nelle quali il consiglio di indirizzo svolge un ruolo determinante.
Le nomine saranno così suddivise: il sindaco nominerà 5 membri di parte pubblica ai quali se ne affiancheranno altri 2 che verranno nominati dai soci partecipanti privati. L’ incarico è onorifico e gratuito.
L' insediamento del nuovo consiglio è previsto per la prima settimana di febbraio, i cv potranno essere inviati direttamente alla mail del sindaco, sindaco@comune.chiusi.si.it entro il mese di gennaio.