Attualità

Ancora un rave party in Valdorcia

Il rave party si sta svolgendo presso la zona della diga di San Piero in Campo. il ritrovo è stato segnalato questa notte dagli abitanti della zona

Ancora un rave party sta scuotendo la tranquilla Valdorcia, questa volta la zona ad essere interessata è la diga di San Piero in Campo. 

Gli abitanti della zona, già da questa notte, hanno segnalato il fatto alle forze dell'ordine che prontamente sono intervenute. Sul posto, fin dalle prime ore di questa mattina è intervenuta la polizia di stato, l'Arma dei carabinieri, la guardi di finanza, il corpo forestale e la polizia provinciale.

Alcune fonti riportano che al momento il numero dei partecipanti si aggira intorno ad alcune centinaia di persone, circa un 10 percento del numero previsto. Le autorità stanno cercando di evitare ulteriori arrivi chiudendo gli accessi alla zona e stanno procedendo con le indagini per verificare eventuali reati penali.

Ricordiamo che un primo rave in Valdorcia si è verificato circa un anno fa a poche centinaia di metri dalla famosa Quercia delle Checche, in un terreno di proprietà di un privato e invaso clandestinamente dai partecipanti.