Attualità

Anche il sindaco alla manifestazione della Cia

Scaramelli appoggia le proteste degli agricoltori e sarà presente alla manifestazione del 10 Febbraio perché l’Imu agricola così come è va modificata

La manifestazione di Martedì 10 Febbraio è stata organizzata da Agrinsieme di Siena, Arezzo e Toscana, che rappresenta a livello locale e nazionale la Cia, Confagricoltura e l’Alleanza delle Cooperative Italiane (Agci-Agrital, Fedagri-Confcooperative e Legacoop Agroalimentare). Alla manifestazione saranno presenti la maggior parte dei sindaci della Valdichiana senese e aretina tra cui anche il sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli.

“In un territorio come il nostro che vive prevalentemente di agricoltura – dichiara Scaramelli - applicare l’Imu ai terreni agricoli con i parametri attuali significa mettere in difficoltà troppe aziende che già sono gravate da una crisi che in particolare nel mondo agricolo ancora stenta a vedere la ripresa. ll 10 febbraio scade l’Imu 2014 e a Chiusi saranno chiamati a pagare i cittadini proprietari di terreni agricoli con esenzioni delle aziende e imprenditori agricoli. Il problema si porrà per il 2105 con le scadenze di Giugno quando a pagare saranno anche le imprese. Da oggi a Giugno saremo in prima fila per far modificare la norma.”