Attualità

Dopo anni riapre il distretto socio sanitario

La collaborazione tra Comune e Asl ha portato alla collocazione nel centro di Alberoro. Servizio attivo entro la fine dell'anno

Ieri, venerdì 6 settembre, alla presenza del sindaco Gianni Bennati, del consigliere delegato Sonia Donati e dell’architetto Comunale Ilaria De Andreis, è stato definito l’accordo con la Asl8 alla presenza del Direttore Territoriale Evaristo Giglio, della Operation Manager Cristina Donati, dell’Infermiere Coordinatore Fiorina Zanni, nonché del Geometra Andrea Tiezzi, per la riapertura del Distretto Socio-Sanitario delle località di Montagnano-Borghetto-Alberoro.

Dopo alcuni anni di assenza del servizio, la nuova sede sarà costituita da Punto Prelievi, Ambulatorio Infermieristico, Medico di Medicina Generale, Assistente Sociale e Punto Amministrativo.

Sono state svolte approfondite ricerche per individuare locali adatti, tenendo altresì conto delle esigenze della stessa Asl (locale di almeno 100 mq dotato di tre bagni), ed è stato quindi individuato l’immobile che ha avuto l’autorizzazione dell’Azienda Sanitaria.

La struttura individuata è nel centro di Alberoro, in via Don Riccardo Aguzzi n. 83 (ex Banca Etruria), in prossimità anche di idoneo parcheggio. L’apertura è prevista entro la fine del 2022.