Sport

Coppa Toscana, Alberoro batte Vicimaggio

Un Alberoro decisamente più concentrato della prima partita di campionato, ha superato il Viciomaggio nel campo neutro delle Caselle

VICIOMAGGIO 1 - ALBERORO 2

Prima mezz'ora abbastanza bloccata a centrocampo, Alberoro cerca una ripartenza con Vinerbi e Serafini, Viciomaggio deciso a stare in partita e pertanto attento a non scoprirsi.

La partita si anima al 37°, quando Serafini, defilato sulla destra superando il portiere fuori dai pali, trova un goal da 20 metri. Rotto l'equilibrio le squadre si sono allungate rendendo più piacevole la partita. Da segnalare al 40° un gran tiro al volo in area dei bianco verdi, stampatosi sul palo.

Secondo tempo, decisamente differente, Viciomaggio tenta di alzare i ritmi, che offre rapide ripartenze con Vinerbi in ottima forma, che riesce in più situazioni a liberarsi dell’avversario e arrivare alla conclusione.

L'attaccante classe 95 di proprietà della Castiglionese duella tutto il second tempo con il bravo portiere Barbagli che gli sbarra la porta in tuffo al 58° e al 64°, si salva sul palo al 68°. Al minuto 63°, angolo per i bianco verdi, palla sul secondo palo, sponda di un giocatore bianco verde e Ansani, lasciato tutto solo in area, deposita di testa la palla del pareggio che ridà speranza al Viciomaggio.

L'Alberoro a differenza di tre giorni fa in campionato non accusa il colpo, ma ricomincia il suo gioco e Vinerbi al 74° trova con un perfetto pallonetto, il suo primo goal stagionale e la vittoria che vale il passaggio del turno di coppa. Per il ragazzo ci voleva una bella prestazione e il goal per il suo proseguo in campionato.

Nota negativa, la doppia espulsione per somma di ammonizioni ricevuta a due minuti dalla fine, Francioli per fallo sull’avversario, e Serafini reo dall’arbitro di aver tirato un pestone a gioco fermo allo stesso giocatore a terra.

Adesso obiettivo prioritario è recuperare alcuni giocatori infortunati e concentrarsi per domenica nella difficile trasferta di Badia Agnano.

Espulsi per doppia ammonizione Francioli (A) e Serafini (A) all 88°

Marcatori: Serafini (A) al 37°, Ansani (V) al 63°. Vinerbi (A) al 74°

Formazioni - Viciomaggio: Barbagli, Bondi, Fattorini, Bidini,Bigozzi, Razzolini, Grifoni, Mencherini, Ansani, Gavagni, Prisco a disposizione di Mr. Monticolo Minucci,Senesi,Patriarchi,Del Pia,, Gialli, Bazzarini, Bernardini

Alberoro: Debolini, Francioli, Faralli, Dragoni, Galantini, Nocciolini L., Vinerbi, Milighetti ( Santini), Tiezzi ( Lombardi), Billi (Vacchiano), Serafini a disposizione di Mr. Vinerbi Benigni, Gadani, Bruno, Tenti