Spettacoli

Al teatro Fantasmi e tavolini parlanti

Spettacolo scritto e diretto da Elisabetta Meacci per la compagnia teatrale Archeosofica. Iniziativa fuori stagione teatrale a ingresso libero

La rappresentazione va in scena al Teatro Verdi Sabato 2 Maggio ore 21,30 e Domenica 3 Maggio ore 17,00. 

Lo palcoscenico è la storia della famiglia Kruger, ambientata nella Vienna di fine Ottocento. Uno spettacolo multimediale sul senso della vita (e della morte) che si dipana per due ore lasciando senza fiato lo spettatore fra scene drammatiche e atmosfere oniriche, ma anche divertenti coreografie di “fantasmi”, filmati, balletti e canzoni eseguite dal vivo.

Fantasmi e tavolini parlanti è ambientanto nei dintorni di Vienna nel 1890. È di gran moda nei salotti europei parlare di fantasmi ed organizzare sedute medianiche, un po’ per gioco e un po’ per indagare su questi fenomeni così fuori dall’ordinario. Suo malgrado, si trova coinvolta in queste faccende Margit Kruger, vedova inconsolabile e madre di due ragazze che le danno molti pensieri.

Amori che sbocciano, sciagure improvvise, amici sinceri e ciarlatani senza scrupoli, la povera Margit ne vedrà di tutti i colori! Ma una sorpresa l’attende, veramente inaspettata.