Lavoro

Al Cefoart un corso per diventare estetista

Fino al 31 Agosto è possibile presentare domanda all’agenzia formativa. Il corso permette l’inserimento nel mondo del lavoro con qualifica adeguata

Il corso inizierà il prossimo Ottobre per concludersi a Giugno 2017. Il corso di qualifica professionale per “Estetista-addetto” è riconosciuto dalla provincia di Siena ed organizzato da Cefoart.

Le 2.100 ore del corso, suddivise in due annualità, permetteranno di far acquisire agli allievi competenze indispensabili per poter lavorare nel settore una volta conseguita la qualifica.

Oltre alle competenze di base (diritto, deontologia, inglese, matematica, informatica, italiano, storia etc.) gli allievi acquisiranno competenze trasversali con lezioni su comunicazione e relazione, marketing, igiene, fisiologia e anatomia del corpo umano, educazione alimentare, dermatologia, chimica e cosmetologia.

Infine, anche grazie all’utilizzo dei laboratori nella sede di Cefoart, gli allievi acquisiranno le competenze tecnico-professionali: visagismo e trucco, manicure e pedicure estetico, depilazione/epilazione, massaggio estetico, strumenti elettromeccanici per l’estetica.

“I nostri laboratori – spiega Claudio Franci, presidente di Cefoart - sono un’eccellenza in provincia di Siena e il corpo docenti che mettiamo a disposizione dei ragazzi è altamente qualificato. Collaboriamo poi con negozi della zona e docenti particolarmente preparati sull’aspetto dell’estetica e del trucco. Il corso è sicuramente importante perché permette l’inserimento nel mondo del lavoro con una qualifica adeguata e, con l’aggiunta di un terzo anno di formazione, anche di poter aprire – conclude Franci - un’attività lavorativa in proprio”.