Attualità

Aiuti ai cittadini per il pagamento della Tasi

L’Amministrazione ha messo a punto e finanziato una misura di sostegno per i contribuenti tenuti al pagamento della Tassa sui Servizi Indivisibili.

Fino alle ore 12:00 del 30 Aprile 2015 i contribuenti del Comune possono presentare la domanda di agevolazione Tasi. Le richieste dovranno essere presentate sugli appositi moduli predisposti dalla funzione sociale associata dell’Unione dei Comuni Amiata Valdorcia.

Gli intestatari Tasi che desiderano presentare istanza di contributo devono essere residenti nel Comune di San Quirico d’Orcia e nell’immobile di proprietà per il quale è stato effettuato il pagamento TASI per il periodo interessato dal contributo; avere nel proprio stato di famiglia uno o più figli fiscalmente a carico e di età inferiore a 26 anni; avere un valore ISEE del nucleo familiare non superiore ad € 40.000,00.

Il richiedente, inoltre, potrà presentare, in mancanza dell’attestazione ISEE, anche la ricevuta di presentazione della dichiarazione sostitutiva unica rilasciata dal CAF. Una volta acquisita l’attestazione, qualora il livello di ISEE risulti superiore alla soglia fissata per l’accesso al contributo, l’istanza verrà esclusa per carenza di titolo. Infine, il richiedente non deve possedere immobili come abitazioni signorili, villini, ville e castelli ed essere in regola con il pagamento della TASI.