Attualità

Aerei da guerra sui cieli della Valdichiana

Erano da poco passate le 22 di ieri sera quando sui cieli della Valdichiana si sono avvertiti dei forti rombi di aerei militari

Nella serata di ieri la tranquillità dei cittadini della Valdichiana è stata turbata da una strana attività aerea sopra le loro teste ad un’ora inconsueta della sera.

Aerei militari che volavano a quota bassa e a tarda sera, elementi che hanno fatto scattare nei cittadini subito preoccupazioni e paura che inevitabilmente hanno portato la loro mente all’attuale situazione in Siria e allo sgancio della più potente bomba non nucleare da parte degli Stati Uniti in Afghanistan per colpire i tunnel dell'Isis.

Molte persone sui social network si sono chieste se si trattasse di un solo aereo, o forse di una esercitazione di più aerei, uno dietro l’altro, con lo stesso identico suono che è durato un identico intervallo di tempo, altri ancora hanno ipotizzato che si trattasse di un controllo dello spazio aereo.

Dopo varie ricerche e dopo aver contattato la base militare di Roma, abbiamo avuto conferma che quel forte rumore che ha svegliato la Valdichiana si è trattato di aerei militari che stavano effettuato una normale attività di addestramento notturno.