Attualità

A Washington incontri per promuovere il territorio

Ottimi riscontri della missione negli USA della Strada del Vino Nobile e dei sapori della Valdichiana senese, che coordina il turismo dei nove Comuni

Scopo della missione: presentare la Valdichiana e instaurare collaborazioni commerciali attraverso il nuovo strumento di promo-commercializzazione "Valdichiana Living", l'agenzia di incoming turistico costituita l'anno scorso all'interno dell'Associazione della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese.

Gli appuntamenti con tour operator selezionati e preventivamente informati sul territorio della Valdichiana Senese, sono proseguiti direttamente presso i loro uffici nella capitale statunitense. Agli operatori sono state presentate proposte di soggiorno che racchiudono un'offerta completa alla scoperta dei 9 Comuni della Valdichiana Senese.

Questa attività fotografa fedelmente il nuovo corso della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, rinnovato a cominciare dal nome, riconosciuto dalla Regione Toscana all’associazione della Strada del Vino Nobile di Montepulciano.

Un ampliamento che nasce dall’esigenza di rappresentare l’intero territorio della Valdichiana Senese, facendo confluire su un unico soggetto promotore i suoi maggiori punti di forza, come il Nobile di Montepulciano, la storia e l’arte, l’artigianato, i prodotti tipici, il paesaggio e i centri termali: asset simbolicamente rappresentati nei cinque colori del nuovo logo.

A supporto delle azioni di marketing territoriale della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, la Valdichiana Living, l’agenzia di viaggi specializzata in attività di incoming nata lo scorso anno all’interno dell’associazione, con il compito di realizzare tours tematici e pacchetti turistici alla scoperta di ogni angolo di questo territorio.