Attualità

La Natività rivive tra i borghi

Presepe vivente tra i vicoli di Sinalunga e Notte Santa a Scrofiano per rivivere la magia della natività tra tradizione, storia e religione

A Sinalunga il 26 dicembre, 1 e 6 gennaio torna la tradizione del Presepe vivente nel centro storico. L’iniziativa rientra nel cartellone di eventi natalizi promossi dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio e regalerà a cittadini e turisti la possibilità di immergersi in un tempo lontano, riscoprendo nei suggestivi vicoli la magica atmosfera della Natività tra pastori, Re Magi e la capanna dove è nato Gesù Bambino.

A Scrofiano, invece, la nascita di Gesù rivive grazie al poeta Gozzano ed è in programma sabato 24 dicembre dalle ore 22.30. La rievocazione della Natività è illustrata nella poesia “La Notte Santa” e il percorso si dipanerà tra i vicoli di Scrofiano. La rappresentazione si concluderà nella Collegiata di San Biagio con la celebrazione della Messa. A precedere la rappresentazione, dalle ore 21,20, l’apertura delle taverne.

Anche questa iniziativa rientra nel cartellone di appuntamenti del calendario natalizio promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio.