Attualità

​A Natale c’è un paese da regalare

Al via il progetto del Comune per sostenere i negozi di vicinato. Si acquista una gift card e si fa anche beneficenza

Si chiama “Regala Sinalunga” e nel nome sta il senso dell’iniziativa per sostenere la ripartenza delle attività commerciali. A idearla è l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Edo Zacchei e l’obiettivo è invitare i cittadini ad acquistare nelle attività sinalunhesi: “Si tratta di un segnale importante di vicinanza alle attività locali e ai negozi di vicinato per un Natale di solidarietà verso chi ha subìto di più gli effetti della crisi”, commenta il primo cittadino.

Come funziona?

I cittadini potranno contattare i negozi del territorio comunale che aderisocono a “Regala Sinalunga” e richiedere una gift card del valore dell’importo che si vuole regalare. La gift card può essere personalizzata con un messaggio di augurio. C’è anche una finalità sociale nel progetto messo in campo dal Comune perché il 5 per cento della gift card sarà devoluto ai ragazzi della Comunità alloggio protetta “Maria Redditi”.
Tutte le attività economiche che aderiscono a “Regala Sinalunga” esporranno una vetrofania con il logo e all’interno avranno una cassettina in cui sarà possibile donare la somma. Il progetto va a braccetto con “Sinalunga a domicilio’, che raccoglie le attività commerciali che effettuano consegna a domicilio.
Il tutto rientra nel piano di azione messo a punto dall’amministrazione comunale per sostenere le attività commerciali: “Con questa ulteriore iniziativa abbiamo voluto unire l'attenzione verso le attività economiche del nostro territorio con la solidarietà e il sociale. È proprio in questi momenti di emergenza che nessuno si deve sentire solo e così sostenendo le attività commerciali del nostro territorio, sosterremo anche le attività della comunità alloggio protetta, un’importante realtà del nostro Comune per quanto riguarda l’abilitazione e l’integrazione delle persone diversamente abili”, spiega il sindaco Zacchei.
“Regala Sinalunga” è l’iniziativa realizzata da Comune, Confcommercio, Confersercenti, Centro Commerciale Naturale, Andrea Comunicazione, con il contributo di Intesa San Paolo.