Attualità

A Luculli il trofeo cinofilo Città di Cortona

La gara per il ripopolamento fagiani, giunta alla 21esima edizione, ha visto la partecipazione di oltre 40 appassionati. Soddisfatto l'assessore Rossi

Una gara cinofila che ha lo scopo di ripopolare la zona con i fagiani. Ieri, domenica primo agosto, si è svolto a Monsigliolo il 21esimo Trofeo Cinofilo Città di Cortona.

Alta la partecipazione degli appassionati. Erano in 43 i binomi in gara suddivisi in tre categorie: inglesi, continentali e cani da cerca. 

Il premio principale è stato vinto da Carlo Luculli che ha primeggiato nella categoria "Setter inglese", mentre il premio "Cani da cerca" è andato a Mirco Valentini e per i "Continentali" a Giovanni Conti.

La gara cinofila per ripopolamento fagiani ha visto riconoscimenti anche per i dieci migliori partecipanti, presente l’assessore all’Agricoltura del Comune di Cortona, Paolo Rossi che, soddisfatto dell'ottima riuscita della manifestazione, ha ringraziato tutti i partecipanti e le associazioni che hanno contribuito ad organizzare l'evento.