Attualità

A Foiano la bellezza non va in vacanza

Nuovi arredi urbani per valorizzare le piazze e favorire socialità tra le persone. ​Prosegue e si rinnova l’attività di miglioramento del territorio

Prosegue e si rinnova l’attività di miglioramento e abbellimento del territorio comunale portata avanti dall’Amministrazione su iniziativa dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, grazie all’installazione di nuovi arredi urbani e ad alcuni interventi di manutenzione stradale realizzati finalizzati a rendere maggiormente accogliente, sicuro e fruibile la città.

L’obiettivo, dichiara Gabriele Corei Assessore ai Lavori Pubblici, è quello di dare vita a spazi di forte associazione tra le persone, favorire la socialità.

Nei giorni scorsi sono state installate nuove panchine e fioriere realizzate in legno tropicale e acciaio zincato verniciato a polvere all’interno del centro storico ed in particolare in piazza Matteotti, piazza Santa Cecilia, piazza Nencetti, piazza della Collegiata, via Cairoli e Corso Vittorio Emanuele.

Questi elementi di arredo valorizzano la città coniugando funzionalità, comfort e design.

In questa opera, prosegue Corei, non è coinvolto solo il Centro Storico di Foiano, ma le opere di miglioria e posa di nuovo arredo urbano hanno riguardato anche la Pineta comunale, dove sono state installate nuove panchine, tavoli da picnic, dotati di apposite panche, ed anche una moderna panchina panoramica: Tutti questi elementi sono realizzati in plastica riciclata non trascurando, quindi, anche i fondamentali aspetti ambientali.”

Anche la manutenzione stradale, fondamentale per la sicurezza e la mobilità, non è stata tralasciata e l’Amministrazione ha portato a termine alcuni interventi di asfaltatura che hanno interessato vari tratti di strada: lungo via del Duca all’altezza della “discesa della case nuove”; un tratto di via dei Girasoli e alcuni interventi puntuali in via di Arezzo e via di Sinalunga.

Questi lavori fanno parte di una programmazione che vedrà nelle prossime settimane altri interventi diffusi su tutto il territorio comunale.