Attualità

A Cortona arriva ‘Mezzogiorno in famiglia’

La troupe della popolare trasmissione di Rai2 è sbarcata a Cortona per le riprese in esterna della trasmissione che vedremo il prossimo fine settimana

Cortona è stata scelta per partecipare alla piacevole gara tra i Comuni d’Italia in onda tutti i fine settimana su Rai2 che consente di vincere, nell’ultima puntata, uno scuolabus, premio che il Comune, primo classificato, riserverà agli studenti delle proprie scuole materne ed elementari.

Cortona, sabato 11 e domenica 12 febbraio, si scontrerà con il Comune di Boves, in provincia di Cuneo, campione in carica della precedente puntata. Il programma è condotto dall’ex Miss Italia Manila Nazzaro, e Massimiliano Ossini.

In questi mesi Cortona ha predisposto tutto il piano organizzativo e dopo un’attenta selezione dell’ufficio cultura del comune, è stata organizzata una squadra di giovani che dovrà cimentarsi in variegate gare, da quelle di abilità fisica, alle esibizioni canore fino al ballo.

Il centro storico della città, in particolare Piazza della Repubblica e in parte piazza Signorelli sarà al centro di tutte le riprese che coinvolgeranno le scuole di tutto il comune, i figuranti della Giostra dell’Archidado, artigiani e pubblico. Dodici dei partecipanti saranno in diretta alla trasmissione, mentre gli altri si cimenteranno in prove di abilità direttamente a Cortona

E sarà proprio piazza della Repubblica che farà da sfondo ai ragazzi che impegnati nelle prove e accoglierà anche le esposizioni di artigianato locale e dei prodotti della Valdichiana.

La troupe avrà poi modo di filmare il Museo Maec, di raccontare le bellezze di Cortona e le sue eccellenze anche attraverso la partecipazione in piazza di artigiani locali.

Tra Sabato 11 e domenica 12, quindi, oltre alla folta delegazione cortonese presente in studio a Roma per la diretta della trasmissione, potremmo vedere Cortona e la Valdichiana sul grande schermo.