Sport

41° campionato interbancario e assicurativo

Circa 400 i maratoneti che si sono già iscritti e che parteciperanno domenica 25 ottobre al 41° campionato interbancario e assicurativo nazionale

L’evento, organizzato dal Circolo Ricreativo Aziendale (CRAL), dal UISP Chiancianoe patrocinato con il supporto del Comune della Città di Chiusi, prevede due percorsi previsti, uno da 10 chilometri e l’altro da 22. La nascita dei campionati bancari risale al 1974 e anno dopo anno la manifestazione è cresciuta tanto da diventare un punto di riferimento in tutta la nazione.

“Questa manifestazione – dichiara Stefano Grigiotti – rappresenta una bella occasione per fare sport e per conoscere le bellezze che la città di Chiusi ha da offrire. Questa città si è dimostrata da subito ideale a quest tipo di evento. Il nostro ringraziamento non può che andare al Comune, all’ufficio tecnico e alla Polizia Municipale di Chiusi e a tutte le associazioni che si sono dimostrate molto disponibili.”

Le vie toccate dalla manifestazione saranno: Via Talamone, via Cassa Aurelia, via Mameli, via Leonardo Da Vinci, via Morgantini, via Mazzini, via Oslavia, via della Fontina, via dei Mille, via Enrico Toti e Sp 321. La città di Chiusi si prepara a vivere, quindi, una domenica particolare con uno sport che nella cittadina etrusca viene sempre più praticato anche grazie all’utilizzo del sentiero della bonifica che di recente è stato interessato da lavori di miglioramento strutturale.

All’evento prenderà parte il sindaco di Siena Bruno Valentini che poi visiterà le bellezze della Città di Chiusi.

“Ci fa molto piacere che sia stata scelta la nostra città come location – dichiara il primo cittadino Juri Bettollini – un grazie sincero non può che andare a tutte quelle persone e agli uffici comunali che in questi mesi hanno lavorato con grande intensità al fine di permettere la realizzazione di questo evento che proietterà Chiusi su un palcoscenico di carattere nazionale. In bocca al lupo, quindi, a tutti i partecipanti e ovviamente che vinca il migliore”