Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport martedì 29 settembre 2015 ore 10:20

Vikings, sfiorato il successo nel primo test-match

Nel campo di Piombino si è giocato il primo test-match per i Vikings contro l'Union Rugby Club Tirreno, una classica di pre-campionato



CHIANCIANO — La partita giocata su due tempi da 30 minuti ha avuto buoni ritmi, ed un buon livello di preparazione in vista dl campionato di Serie C2 che inizierà il 18 Ottobre.

Ottimo esordio, dunque, per le due squadre, la partita a visto una partenza contratta per i Vikings, l'Union Tirreno gioca molto di mischia non sfruttando la maggior organizzazione sul gioco largo.

I Vikings Chianciano tengono botta, non cedono in difesa, nonostante la conquista del territorio sia superiore per l'Union Tirreno che risponde con percussioni che bucano la linea dei 3/4 avversari rischiando due marcature, un errore di handling (gioco alla mano) e una strenua difesa impediscono la segnatura.

Al 15' passa il Piombino su una ripartenza da mischia chiusa, fondamentale dove erano più organizzati, grazie al fatto che si allenano con la squadra maggiore di serie B. Rispondono prontamente i Vikings che creano problemi quando muovono la palla al largo e segnano con l'estremo Sestini Paolo, che si inserisce tra i centri e buca la linea avversaria, trasforma Roghi.

Anche nel secondo tempo, rotta nel finale al 53' dall'Union Tirreno che recupera un pallone dentro ai 22 del Chianciano. I Vikings creano un'ultima azione grazie ad una touche a 10m dalla linea di meta del Piombino, presa sicura, maul avanzante fin dentro alla meta, con una strenua difesa il Tirreno tiene alto il pallone, mischia a 5m per il Chianciano, ma l'Union Tirreno vince il tallonaggio e va in touche, fine dei giochi.

Mr. Paradisi ha fine partita ha dichiarato: “Si vede il piano di gioco preparato dai Vikings in settimana, buona la comunicazione, bene la mischia che tiene un avversario più tecnico, ottimo l'esordio dei giovani e dei nuovi. C'è da lavorare, ma siamo qui per questo. Morale alto e un ringraziamento all'arbitro e un in bocca al lupo agli amici del Tirreno, corretti in campo e gentili fuori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno