Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 14:34

​Viaggio nel mondo al volante di una Lamborghini

La città e la mitica supercar negli scatti di Galimberti



CASTIGLION FIORENTINO — La mitica Lamborghini e al “volante” venti fotografi apprezzati nel mondo: è il “motore” del progetto fotografico dedicato all’Italia ideato dalla leggendaria famiglia di supercar.
Si chiama “With Italy, For Italy – 21 views for a new drive“, ed è un vero e proprio viaggio fotografico in venti regioni per esaltare la qualità e l’identità dell’Italia. Un fotografo per ogni regione che diventa palcoscenico di un’operazione di promozione pensata anche per sostenere chi nel settore turistico vive e lavora.
Operazione di sicuro impatto sia per il brand che l’ha messa in campo, sia per i fotografi che ne sono i narratori. Tra i venti professionisti chiamati dalla Casa automobilistica nell’impresa, c’è anche il castiglionese Gabriele Galimberti, fotografo documentarista.
Ha scelto di calibrare il focus sulla Valdichiana e dunque pure su Castiglion Fiorentino, ottimo “soggetto” per descrivere l’eccellenza della Toscana al mondo intero.

Una mitica Huracán è la star che sfoggia la sua bellezza e il suo avanzatissimo livello tecnologico tra le pietre millenarie del centro storico, in una sorta di “abbraccio” ideale con le mura medievali della città o nella suggestiva campagna, tra lo splendore dei girasoli.
Lo scatto si arricchisce di una particolare suggestione mediante una tecnica cromatica che ricrea le atmosfere dei film di fantascienza.
Per Castiglion Fiorentino il progetto di Lamborghini è una potentissima opportunità di promozione culturale, identitaria e turistica e il sindaco Mario Agnelli, sempre attento a connettere la città del Cassero con il resto d’Italia e nel mondo, ne coglie tutto il valore: “Grazie al fotografo castiglionese doc Gabriele Galimberti anche la Lamborghini ha scelto Castiglion Fiorentino e la Valdichiana per il lancio del suo ultimo modello. Uno spettacolo nello spettacolo, un altro grande spot per la nostra città”.

Lucia Bigozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità