Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 07:30

Via libera al riordino delle funzioni provinciali

La nuova legge ha individuato le nuove competenze delle conferenze dei Comuni e ha allegato un elenco dei dipendenti provinciali riassorbiti



FIRENZE — Il consiglio regionale ha dato il via libera alla nuova legge sul riordino delle funzioni delle province, individuando le nuove competenze delle conferenze dei Comuni e allegando l’elenco dei dipendenti provinciali, circa un migliaio in Toscana, che a breve saranno riassorbiti dalla Regione. La legge è la prima adottata in Italia, anticipa un processo di scala nazionale ed è stata approvata con 24 voti a favore del Pd mentre le opposizioni hanno votato contro e i due consiglieri di Sì Toscana a sinistra si sono astenuti.

Il Pd ha presentato anche un ordine del giorno con cui impegna la giunta a ritornare sopra alcune funzioni sovra comunali strategiche, come la protezione civile, il servizio antincendio e la forestazione. L’obiettivo prioritario resta la continuità dei servizi in questa complessa fase di passaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VIA LIBERA ALLA LEGGE RIORDINO DELLE PROVINCE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura