Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 06 marzo 2017 ore 15:44

Venti forti in arrivo anche in Valdichiana

Allerta meteo arancione per la giornata del 7 marzo è stata emessa dal servizio associato della protezione civile dell'Unione dei Comune



VALDICHIANA — Tutta la Toscana sarà interessata, per gran parte della giornata di martedì 7 marzo, da vento forte.

I venti, provenienti da settentrione, con raffiche fino a 70 km/h in pianura e 100 km/h sui rilievi, spazzeranno la Valdichiana Senese prevedibilmente dalle 8.00 alle 17.00 di martedì; poi si dovrebbero attenuare.

La previsione è stata formulata dal Centro di Monitoraggio Meteo della Regione Toscana che ha diramato l’allerta di colore arancione per tutti e dieci i Comuni dell’area.

L’allerta meteo di colore arancione, che è stato prontamente rilanciato dal Servizio Associato di Protezione Civile dell’Unione dei Comuni, suggerisce, nel caso di vento forte, di fare attenzione alla caduta di rami e piante o, in città, di tegole e cornicioni, di spostare o mettere in sicurezza gli oggetti sensibili all’azione delle masse d’aria in movimento e di guidare con attenzione, soprattutto nei tratti più esposti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno