Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica giovedì 11 febbraio 2021 ore 15:27

Ungulati, Casucci insiste "serve una soluzione"

Il Consigliere regionale della Lega raccoglie l'allarme dei sindaci di Cortona e Castiglion Fiorentino. E critica il Pd per una sua mozione bocciata



VALDICHIANA — "Il Pd nega la possibilità di proseguire la caccia agli ungulati per tutto il mese di febbraio e di superare la Legge Obiettivo, perché secondo loro questa sarebbe sufficiente a gestire l'emergenza e perché i problemi causati dal loro sovrannumero sarebbe superato. Evidentemente non si sono confrontati con i cacciatori e con le associazioni di categoria".

Così il Consigliere regionale della Lega Marco Casucci, firmatario di una mozione, poi bocciata dal Consiglio regionale. "Chiedevamo di elaborare un piano straordinario regionale finalizzato al contenimento dell’emergenza ungulati. Non intervenire vuol dire aggravare la situazione dei coltivatori".

"Il problema – insiste il rappresentante della Lega - è molto grave, specialmente in Valdichiana, dove questi animali sono, ormai, prossimi alle abitazioni. L'epidemia secondo i dati di Coldiretti ha fatto diminuire, tra l'altro, gli abbattimenti del 48 per cento; un pressante grido di allarme sulla problematica, giunge anche dai Sindaci di Cortona e Castiglion Fiorentino".

"Una soluzione è, dunque, necessaria - conclude Marco Casucci - e l'allungamento della stagione di caccia avrebbe potuto essere un primo ed importante passo; siamo, infatti, scettici sul fatto che questa possa essere trovata nella Legge Obiettivo a firma dell'ex assessore Remaschi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità