QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 18°29° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 26 luglio 2016

Attualità sabato 27 febbraio 2016 ore 15:23

Territorio flagellato da Golia

La perturbazione Golia, preannunciata dalla Protezione Civile, è giunta anche sul sud della Toscana e sta facendo registrare piogge abbondanti

VALDICHIANA — Stando a quanto riporta Meteo Siena 24, attualmente sono caduti diffusamente sulla Toscana centro-meridionale, con punte minime su Argentario, Orbetello, Golfo di Follonica e punte massime di 50/ 70 mm locali su Amiata, tra Santa Fiora e Abbadia, 10 mm di pioggia.

Il livello dei fiumi è in crescita ma al momento sono tutti sotto controllo. Il grosso della perturbazione è atteso per domani 28 febbraio quando i cumulati giornalieri potrebbero toccare i 40/50 mm su Siena città con punte di 80/100 mm.

Per questo motivo per l’area della Valdichiana Senese, che comprende i comuni di Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Pienza, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda, l’avviso di criticità emesso dalla Regione sulla base delle previsioni meteorologiche decorre dalla mezzanotte di sabato 27 febbraio ed è di colore arancione.

A causa delle precipitazioni di forte intensità, fino alla mezzanotte di lunedì 29 si potrebbero verificare frane, smottamenti, allagamenti ed eventuali esondazioni di corsi d’acqua.

Il servizio associato di Protezione Civile dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese, sottolinea l’opportunità di attenersi alle normali regole di prudenza per evitare rischi connessi ai fenomeni atmosferici.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità