Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 18 gennaio 2017 ore 10:42

Terremoto di 5.3 in Centro Italia

Una forte scossa di terremoto di magnituto 5.3 è stata registrata a circa 30 chilometri a sud ovest di Ascoli Piceno, avvertita anche in Valdichiana



VALDICHIANA — La scossa è stata avvertita chiaramente anche in Valdichiana intorno alle 10.25 di questa mattina, dove per il momento non si registrano danni a persone o a cose.

Secondo l'Ingv la scossa e' avvenuta a 9 km di profondita' e ha avuto una magnitudo di 5.3 gradi Richter con epicentro vicino al comune di Montereale a 10 chilometri da Capitignano, Campotosto, Amatrice e Cagnano Amiterno.

Nelle zone terremotate, in particolare nei comuni di Amatrice e Accumoli, si sono verificati alcuni crolli, come nel caso di un cornicione della Scuola Alberghiera di Amatrice che ha ceduto in seguito alla scossa. I vigili del fuoco stanno compiendo ulteriori verifiche rese complesse dalla presenza di molta neve.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno