Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 31 agosto 2017 ore 15:23

Temporali forti in arrivo, emessa allerta meteo

Dopo mesi di siccità, arriva l’allerta meteo per temporali forti previsti per venerdì 1 settembre sulla Valdichiana Senese



VALDICHIANA — Le precipitazioni sono annunciate particolarmente abbondanti già dalla mezzanotte e fino al pomeriggio alle 17.00. La pioggia potrebbe poi continuare a cadere fino alla notte tra venerdì e sabato ma con minore intensità.

L’allerta arancione riguarda infatti la parte del bollettino di criticità emesso dalla Regione Toscana.

A causa dell’intensità dei rovesci, che si preannunciano accompagnati da forti colpi di vento e da una sensibile diminuzione delle temperature massime, potrebbero verificarsi frane e scivolamenti di terra insieme ad allagamenti dovuti a piene improvvise di corsi d’acqua minori come i canali di bonifica ed i piccoli torrenti.

Il Servizio associato di Protezione Civile dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese ed i Sindaci dei dieci Comuni raccomandano dunque la massima attenzione e cautela, soprattutto nella circolazione stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno