Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 11:23

‘Strade piene di buche e di autovelox’

Foto di: immagine di repertorio

Il vice coordinatore provinciale di Forza Italia Roberto Caroti interviene sul tema viabilità, ritenuto un problema che affligge il territorio



VALDICHIANA — “Sfido chiunque a trovare una strada priva di grandi avvallamenti e piena di buche e non mi riferisco a strade secondarie, bensì a quelle principali. Sempre più spesso, lungo le nostre strade ci imbattiamo in autovelox o apparecchiature fisse per la rilevazione della velocità che credo non vengano regalate alle amministrazioni, invece vediamo molto meno i macchinari e le attrezzature necessarie per asfaltare e ripristinare le nostre strade” – dice il vice coordinatore.

“Nella specie nel tratto, della lunghezza di 25 km, tra Chiusi e Montepulciano, che percorro quotidianamente, si contano ben 5 di queste apparecchiature; purtroppo nello stesso percorso, però, si contano anche ben due interruzioni regolate con semaforo e transito a senso alternato a causa di due frane che hanno interessato, rispettivamente da circa 3 anni e da oltre un anno, la sede stradale. Le istituzioni interessate, comuni e provincia, si trincerano dietro la mancanza di soldi per provvedere all'eliminazione di tali interruzioni e nel si rimpallano vicendevolmente le responsabilità in un triangolare ad alta spettacolarità che comprende: Comuni, Provincia e Regione” – prosegue Caroti.

“Mentre le istituzioni sono intente in tale attività, i cittadini ed i turisti, che vorremmo sempre più numerosi nelle nostre zone, subiscono l'arroganza di chi avrebbe come scopo primario quello di gestire e risolvere le problematiche del territorio e non quello di organizzare comitati a favore dei candidati alla primarie del PD. Vorrei ricordare a questi signori che il PD non è l'Italia ma solo un partito che ha devastato l'Italia e che quest'ultima ora si è stufata di attendere che questi signori terminino le loro schermaglie congressuali” – conclude Caroti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno