Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 08 aprile 2016 ore 15:25

Risorse in arrivo per le aziende agricole senesi

Oltre 21milioni di euro, nello specifico 21.243.679 euro le risorse assegnate alle aziende agricole senesi e ad altri soggetti ad esso legate



VALDICHIANA — Le risorse provengono Dal bando regionale Psr Feasr 2014-2020 – risorse europee - dedicato ai Pif, i progetti integrati di filiera, ovvero progetti che aggregano gli attori di una filiera agroalimentare o forestale (agricoltori, imprese di trasformazione, commercializzazione ecc.) per affrontare i problemi della filiera stessa e per migliorare le relazioni di mercato.

“Parliamo di contributi necessari a attirare interventi e investimenti per circa il doppio del valore sui temi chiave della nostra economia dal vino. Parliamo, tra gli altri, dei progetti di filiera legati al Brunello di Montalcino, al Chianti ed al Nobile di Montepulciano. Ma anche olio, frumento, carne di qualità e progetti all’avanguardia nella filiera corta come la Bottega di Stigliano” - spiega Simone Bezzini, consigliere regionale Pd.

“Si tratta sicuramente di un ottimo risultato delle aziende del settore nella nostra provincia, che hanno saputo dimostrare spirito imprenditoriale, innovazione e qualità dei prodotti. – commenta Bezzini – Un dato su cui non si può non essere soddisfatti, dal momento che indica una significativa vitalità del settore agroalimentare, indubbiamente uno dei capisaldi dell’economia nella nostra provincia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca