Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 15:50

Le vittime del salva banche tornano a manifestare

Le vittime tornano a manifestare, questa volta contro Banca d’Italia ed il suo ambiguo e complice operato nella vicenda dei quattro crac bancari



VALDICHIANA — Dopo settimane di testimonianza e documentazioni di come il decreto salvabanche abbia frodato migliaia di persone, in molti casi le cronache parlano ancora di speculatori e si continuano a fare distinzioni fra i risparmiatori espropriati al solo scopo di dividere lʼopinione pubblica e permettere che nessuno si assuma le reali responsabilità del caso.

“Il danno per i risparmiatori – fanno sapere le vittime del salvabanche - è ormai riconosciuto anche dai sei soggetti coinvolti e colpevoli, dato che in più sedi sono state attestate le illegalità compiute dalle quattro vecchie banche e le ambigue irregolarità dellʼoperato di Banca dʼItalia e Consob, ed è per questo che le vittime pretendono che tali Istituti, colpevoli oltre sì di aver distrutto la fiducia dei risparmiatori italiani e di aver fatto traballare il sistema bancario italiano, si facciano carico di garantire loro, con il Governo, il giusto risarcimento per tutti, senza distinzioni.

Per questa ragione, le vittime del salva-banche hanno indetto una manifestazione il 22 Dicembre dalle ore 10 alle 13 davanti alla Banca d'Italia a Roma, alla quale parteciperà anche il Comitato Pizzoli Difesa dei Risparmiatori Banca Etruria e aderiranno Adusbef, Federconsumatori e Movcittadini.

Altri comitati stanno aderendo alla manifestazione e tutti, indistintamente, sono i benvenuti, inoltre le vittime lanciano un appello di mobilitazione a tutti i partiti, sindacati e associazioni dei consumatori senza simboli o bandiere che si vogliono battere contro questo Decreto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità