Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 09:35

Finanziate imprese agricole con progetti ambiziosi

In tutto sono 57 i progetti finanziati con l'erogazione complessiva di 15 milioni di euro di contributi per le imprese agricole e agroalimentari



VALDICHIANA — I progetti finanziati hanno lo scopo di aumentare la competitività delle aziende, a promuovere l'adeguamento e l'ammodernamento tecnologico delle strutture produttive, di trasformazione, e commercializzazione, a migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro e a promuovere tutti i processi produttivi rispettosi dell'ambiente.

Complessivamente, le domande presentate entro la scadenza sono state 67, di queste 57 sono state ammesse a finanziamento. Gran parte del territorio toscano è stato coinvolto con una prevalenza di domande dalle Province di Grosseto (16 domande), seguita da Siena (15) e Firenze (10).

"Con questo intervento – ha evidenziato l'assessore all'agricoltura Marco Remaschi – abbiamo inteso rafforzare le filiere agroalimentari toscane e valorizzare le produzioni di qualità. La risposta delle imprese è stata molto significativa: basti pensare che, a fronte di un contributo complessivo di 15 milioni, si attiveranno 50 milioni di investimenti. Segno che c'è una forte determinazione a far crescere questo settore".

Tra le filiere interessate, quella zootecnica ha raccolto il maggior numero di domande con la richiesta di 6.400.000 euro di contributi a fronte di 22.260.000 euro di investimenti. Alle sue spalle la filiera vitivinicola, con la richiesta di circa 3.730.000 euro di contributo per 10.700.000 euro di investimenti, quella olivicola, quella ortofrutticola, quella cerealicola. Una domanda è stata ammessa a finanziamento per la cosiddetta "multifiliera" con 900.000 euro di contributo per 3.830.000 euro di investimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura