Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 10:31

‘Meccanismo Ato non favorisce qualità e tariffe'

Foto di: immagine di repertorio

​Sulla vicenda Ato area vasta interviene il Movimento Consumatori, il quale si augura che tutto questo caos possa risolversi nel migliore dei modi



VALDICHIANA — “Come Movimento Consumatori ci auguriamo che la vicenda si possa risolvere con un giusto processo che stabilisca responsabilità e cattive condotte, ove ce ne fossero, auspicando che non emergano colpe penalmente rilevanti, questa sarebbe una buona notizia.”

Poi continua: “Certo è difficile non avere dubbi e turbamenti osservando come uno dei mali antichi nella gestione dei servizi ad interesse pubblico sia la commistione tra controllato e controllore o peggio ancora controllato e controllore riconducibili ad una sola società. L’impegno del Movimento Consumatori in questa vicenda che, se confermata, ha danneggiato i cittadini, è appurare l’entità dell’eventuale danno scaricato sulle tariffe delle famiglie e delle imprese”.

“Alla luce dei fatti – continua l’associazione - un’associazione come la nostra non può soltanto limitarsi alla conta dei danni, ma per l’interesse del consumatore deve impegnarsi ad evidenziare le storture della filiera stessa, ribadiamo quindi con forza che il meccanismo controllato e controllore che vige all’interno dell’Ato, e non soltanto dei rifiuti ma anche in altre aree e altri servizi, non favorisce qualità e tariffe efficienti, pertanto occorre un impegno non soltanto delle associazioni ma anche politico a riformare i meccanismi dei servizi ad interesse pubblico.

Infine il Movimento Consumatori aderisce a Sai Chi Voti “una campagna nata in occasione delle elezioni amministrative del giugno 2016, per rispondere all’esigenza di avere una classe politica pulita e trasparente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno