QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 19°29° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 26 giugno 2017

Attualità martedì 18 aprile 2017 ore 15:49

Forte vento e temperature in diminuzione

La Regione Toscana ha emesso un bollettino criticità giallo per rischio vento fino alle 13 del 19 aprile valido per tutti i comuni della Valdichiana

VALDICHIANA — La Regione Toscana è attualmente interessata dal passaggio di una perturbazione con forti venti come preannunciato dal servizio meteo della Regione. Il bollettino di criticità giallo cesserà nella giornale del 19 aprile.

Il fronte freddo porterà un rinforzo del vento di Grecale, rovesci sparsi sulle zone interne della regione e nevicate in Appennino fin verso i 1100-1200 metri. Il consorzio Lamma ha previsto anche un brusco calo delle temperature che nelle ore notturne potrebbero arrivare fino a raggiungere lo zero termico.

Preoccupano in particolare modo le nottate tra mercoledì e giovedì, in quanto si potrebbe registrare possibili gelate notturne che potrebbero creare problemi alle coltivazioni. 

Il calo della temperatura è dovuto principalmente all’aria fredda proveniente dai Balcani con vento di grecale. Secondo i meteorologi del Consorzio Lamma è una condizione già verificatasi anche in anni precedenti e quindi non eccezionale.

Da sabato le temperature poi torneranno nella media stagionale.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità