Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica martedì 07 giugno 2016 ore 09:53

Elezioni, Micheli (Pd) soddisfatta per i risultati

Il Partito democratico fa incetta di voti nei Comuni del territorio senese, i candidati del centrosinistra hanno vinto sia a Chiusi che a Trequanda



VALDICHIANA — A Chiusi è primo cittadino Juri Bettollini con oltre il 64,34% dei voti e a Trequanda il sindaco è Roberto Machetti con il 57,30% delle preferenze.

La segretaria provinciale del Partito democratico, Silvana Micheli, esprime soddisfazione per l’esito della tornata elettorale: “Queste due vittorie sono il chiaro segnale dell'apprezzamento dei cittadini per il lavoro che è stato realizzato negli ultimi anni. Il risultato ottenuto è stato molto positivo ed è il frutto di un lavoro egregio fatto sia dal partito che dai candidati nel territorio. Questo risultato dimostra che il Pd ha lavorato bene e che quindi è forte ed è presente e radicato. Faccio gli auguri sia a Juri Bettollini che a Roberto Machetti, che naturalmente sosterremo nel loro percorso. In entrambi i Comuni siamo andati oltre a quelle che erano le aspettative”.

A Chiusi – dice la segretaria provinciale del Partito democratico – c'erano cinque candidati a sindaco, quindi non è stato semplice riuscire a raggiungere l'alta percentuale di voti che sono stati accordati a Juri Bettollini e al Partito democratico. E a Trequanda Roberto Machetti ha vissuto una sfida non semplice, contro un avversario molto noto e conosciuto nel territorio. Come Pd provinciale possiamo dire di essere soddisfatti del risultato delle elezioni in questi due Comuni”.

Silvana Micheli commenta anche il risultato del primo turno delle elezioni comunali che si sono tenute in varie località del Paese: “Non possiamo affermare che siamo andati alla grande, ma nemmeno che per noi quello delle urne sia stato un risultato drammatico come qualcuno vorrebbe far pensare – afferma la segretaria provinciale –. In molti dei Comuni dove non ci sarà il ballottaggio ha vinto il Pd ed il centrosinistra e dove non abbiamo vinto siamo comunque riusciti ad andare al ballottaggio, ad eccezione che a Napoli”.

Poi l'analisi di Silvana Micheli si muove sulle varie città dove domenica si è andati al voto. “A Roma non era semplice arrivare al ballottaggio dopo tutto quello che è successo negli ultimi anni. La situazione di Milano – commenta Silvana Micheli – mi sembra un po' una anomalia. In tante città e zone del Paese Forza Italia ed il centrodestra hanno ottenuto risultati deludenti ed inferiori alle attese, mentre nel capoluogo lombardo hanno tenuto e sono arrivati al ballottaggio. Non era semplice per noi a in una città nella quale De Magistris ha portato avanti una campagna elettorale cavalcando il malumore e la protesta. E francamente mi pare che a Napoli nessuno possa dire di avere ottenuto un risultato particolarmente brillante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura