Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Spettacoli mercoledì 08 luglio 2015 ore 09:56

Valdichiana e Valdisieve in concerto

Terza edizione del festival che ha come cornice Tenuta la Fratta e Fattoria di Petrognano-Locanda di Praticino di Firenze, dal 10 al 25 Luglio



SINALUNGA — Quattro serate di musica en plein air che porta le note in location d'eccezione, tra architettura rurale, natura e gusto. Torna il festival “Valdichiana in Concerto” che, con la direzione del Maestro Marco Tezza si sdoppia per diventare anche “Valdisieve in concerto”.

Dal 10 al 25 Luglio, musicisti di fama internazionale propongono concerti d'eccezione con inizio alle 21,30 preceduti da esibizioni dei giovani talenti delle scuole di musica della Toscana convenzionate con il festival.

Il 10 Luglio si esibirà il pianista francese Pierre-Laurent Boucharlat con musiche di L.v. Beethoven. Partecipa la scuola di musica Flos Vocalis di Sinalunga. Il 12 Luglio dalla Corea arriva il duo Youngho Kim (pianoforte) e Hye-Kyung Lee (flauto) con musiche di L.v.Beethoven e F.Liszt. Partecipa la Scuola di musica Coradini di Arezzo.

Valdisieve in Concerto si terrà nella Fattoria di Petrognano-Locanda di Praticino (Pomino/Rufina - Firenze). Il 24 Luglio alle ore 21,30 si esibirà il duo italiano Rodolfo Bonucci (violino) e Corrado Greco (pianoforte) con un repertorio di musiche di T.A.Vitali, F.Schubert, C.Franck. Il 25 Luglio la chiusura è affidata alle 21,30 alla pianista polacca Teresa Kaban con un viaggio musicale attraverso capolavori di E.Grieg, F.Chopin, I.Albéniz e non solo. Con la partecipazione dell'Accademia Musicale di Firenze

"È con grande piacere e una punta d'orgoglio – dice il pianista e direttore d'orchestra e direttore artistico di Valchiana e Valdisieve in Concerto Marco Tezza - che diamo ufficialmente il via alla terza edizione di questo festival che raddoppia. In un momento difficile per la Musica e per la Cultura tutta, invochiamo il diritto e il sogno di non credere che l'Italia, con il suo patrimonio artistico rimanga inerme alle politiche di non cultura che minano gravemente l'operato di chi vorrebbe restituirla al mondo ancora com'è nell'immaginifico artistico di tutti. Fedeli dunque a questa forza che non vogliamo sia utopia, eccoci a presentare ancora un Festival, a suonare ancora, a sognare ancora con l'aiuto di artisti di prim'ordine”.

In occasione delle serate di concerto, dalle ore 19,30 i luoghi che li ospitano metteranno a disposizione le proprie strutture e un buffet a prezzo speciale. In caso di pioggia il concerto si terrà all’interno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca