Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 11:08

Contributi in arrivo per le aree alluvionate

La Regione ha deliberato lo stanziamento del contributo per le aree colpite da eventi alluvionali nella provincia di Siena lo scorso agosto 2015



VALDICHIANA — Sono quasi 2 milioni gli euro che andranno a finanziare le aree della provincia di Siena colpite agenti atmosferici dell’agosto 2015.

“Un contributo importante – commenta Simone Bezzini - quasi 2milioni di euro complessivi, che finanziando al cento per cento gli interventi effettuati, sia quelli di soccorso che quelli attivati in somma urgenza, darà sostegno concreto alle amministrazioni comunali coinvolte. Si tratta di un grande risultato per il nostro territorio, decisamente non scontato, frutto di un ottimo lavoro di squadra portato avanti insieme sin da subito da sindaci, consiglieri regionali e parlamentari senesi”.

“Con questo stanziamento – spiega Stefano Scaramelli -, la Regione Toscana dimostra una vicinanza reale alle terre di Siena che tutti noi avevamo richiesto con forza nei giorni dell’emergenza. Adesso dobbiamo concentrarci sulla prevenzione, è il momento di programmare interventi a protezione del territorio per scongiurare nuovi disastri e di pensare ad un sistema di copertura assicurativa nazionale in grado di dare risposte concrete ai cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità