QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 16°34° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 28 agosto 2016

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 11:08

Contributi in arrivo per le aree alluvionate

La Regione ha deliberato lo stanziamento del contributo per le aree colpite da eventi alluvionali nella provincia di Siena lo scorso agosto 2015

VALDICHIANA — Sono quasi 2 milioni gli euro che andranno a finanziare le aree della provincia di Siena colpite agenti atmosferici dell’agosto 2015.

“Un contributo importante – commenta Simone Bezzini - quasi 2milioni di euro complessivi, che finanziando al cento per cento gli interventi effettuati, sia quelli di soccorso che quelli attivati in somma urgenza, darà sostegno concreto alle amministrazioni comunali coinvolte. Si tratta di un grande risultato per il nostro territorio, decisamente non scontato, frutto di un ottimo lavoro di squadra portato avanti insieme sin da subito da sindaci, consiglieri regionali e parlamentari senesi”.

“Con questo stanziamento – spiega Stefano Scaramelli -, la Regione Toscana dimostra una vicinanza reale alle terre di Siena che tutti noi avevamo richiesto con forza nei giorni dell’emergenza. Adesso dobbiamo concentrarci sulla prevenzione, è il momento di programmare interventi a protezione del territorio per scongiurare nuovi disastri e di pensare ad un sistema di copertura assicurativa nazionale in grado di dare risposte concrete ai cittadini”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport