QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 16°33° 
Domani 15°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 28 maggio 2017

Attualità lunedì 20 marzo 2017 ore 18:41

Commissariata Sei Toscana

Il prefetto di Siena ha disposto il commissariamento di Sei Toscana srl, società che gestisce il servizio di rifiuti nell'Ato Toscana Sud

VALDICHIANA — La decisione è stata presa dopo il parere emesso dall'Anac, l'autorità anticorruzione presieduta da Raffaele Cantone.

I tre commissari nominati per la gestione di Sei Toscana sono Maurizio Galasso, Salvatore Santucci e Paolo Longoni. I tre commissari sono stati nominati "relativamente al contratto per l'affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti nei comuni compresi nell'Ato Toscana Sud nonché ai contratti stipulati dalla medesima società in esecuzione delle previsioni contrattuali in gestione".

Il commissariamento fa seguito all'inchiesta della Guardia di Finanza e diretta dalla Procura di Firenze per corruzione e turbativa d'asta per l'appalto truccato grazie al quale Sei Toscana avrebbe vinto la gara per il servizio dei rifiuti. 

L'inchiesta giudiziaria ha visto l'arresto del direttore dell'Ato Toscana Sud Andrea Corti e l'interdizione per l'ex ad di Sei Toscana, Eros Organni, e il direttore di Siena Ambiente (già membro del cda) Marco Buzzichelli. 

Sei Toscana gestisce il servizio dei rifiuti nell'Ato Toscana Sud nelle province di Siena, Arezzo e Grosseto.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità