Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 20 marzo 2017 ore 18:41

Commissariata Sei Toscana

Il prefetto di Siena ha disposto il commissariamento di Sei Toscana srl, società che gestisce il servizio di rifiuti nell'Ato Toscana Sud



VALDICHIANA — La decisione è stata presa dopo il parere emesso dall'Anac, l'autorità anticorruzione presieduta da Raffaele Cantone.

I tre commissari nominati per la gestione di Sei Toscana sono Maurizio Galasso, Salvatore Santucci e Paolo Longoni. I tre commissari sono stati nominati "relativamente al contratto per l'affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti nei comuni compresi nell'Ato Toscana Sud nonché ai contratti stipulati dalla medesima società in esecuzione delle previsioni contrattuali in gestione".

Il commissariamento fa seguito all'inchiesta della Guardia di Finanza e diretta dalla Procura di Firenze per corruzione e turbativa d'asta per l'appalto truccato grazie al quale Sei Toscana avrebbe vinto la gara per il servizio dei rifiuti. 

L'inchiesta giudiziaria ha visto l'arresto del direttore dell'Ato Toscana Sud Andrea Corti e l'interdizione per l'ex ad di Sei Toscana, Eros Organni, e il direttore di Siena Ambiente (già membro del cda) Marco Buzzichelli. 

Sei Toscana gestisce il servizio dei rifiuti nell'Ato Toscana Sud nelle province di Siena, Arezzo e Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità