Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Cronaca venerdì 19 agosto 2016 ore 15:14

Cavalli trasportati senza rispetto delle norme

I poliziotti hanno capito che qualcosa non quadrava e quindi hanno fermato un camionista spagnolo mentre trasportava ventiquattro cavalli



VALDICHIANA — All’interno del camion gli animali erano stati sistemati senza rispettare gli standard previsti dalla normativa europea e gli equini erano partiti dalla Spagna e dovevano essere condotti in Sicilia. Visto il lungo tragitto, il viaggio doveva essere spezzettato in più tappe, in modo da preservare il benessere dei cavalli e non sottoporli a stress.

Gli agenti hanno fatto intervenire sul posto la USL 8 di Arezzo. Il veterinario ha confermato i sospetti della Polstrada e, pertanto, i cavalli sono stati condotti presso una stalla, dove poterli far riposare prima di riprendere il viaggio.

Il camionista pensava di cavarsela, ma i poliziotti hanno approfondito i controlli. Infatti, hanno scoperto che l’uomo aveva applicato una calamita sulla scatola nera del camion, al fine di taroccare la registrazione delle ore di guida e, così, aggirare la normativa sui tempi di riposo da osservare. Il raggiro non ha avuto successo. 

I poliziotti lo hanno sanzionato per oltre 3.000 euro di multa, con il fermo del camion e il ritiro della patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità