QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 28° 
Domani 23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 29 settembre 2016

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 09:40

Asl Toscana sud est, completata la squadra

Nominati i direttori sanitario, amministrativo e dei servizi sociali che andranno ad affiancare Desideri nella guida della Asl Toscana Sud-est

VALDICHIANA — Enrico Desideri, nominato Direttore Generale dalla Regione lo scorso 29 febbraio, ha proceduto alla nomina dei suoi più stretti collaboratori, ricomponendo così il nucleo necessario per la guida dell’azienda nei prossimi tre anni: Simona Dei, Francesco Ghelardi e Patrizia Castellucci, rispettivamente, direttore sanitario, direttore amministrativo e direttore dei servizi sociali dell'Azienda USL Toscana sud est.

“Sia all’interno di questa nuova grande azienda come nel resto della Toscana – ha dichiarato il direttore generale Desideri – ho avuto la possibilità di individuare i miei stretti collaboratori fra professionisti di altissima caratura. Sono certo di aver individuato una squadra esperta, appassionata, che ha una conoscenza ampia della complessa realtà sociale e sanitaria di queste tre grandi province della Toscana meridionale che va dagli Appennini all’isola del Giglio.”

Simona Dei, classe 1963, è medico con specializzazione in scienze neurologiche, è stata componente del Nucleo Tecnico del commissario per la programmazione di Area Vasta Sud Est.

Ha già ricoperto l'incarico di Direttore Sanitario delle Aziende Usl 7 di Siena e Usl 5 di Pisa. Presso l'AUSL 11 di Empoli, si è a lungo occupata dell'organizzazione dei servizi sanitari territoriali, rivestendo anche l'incarico di Direttore di Zona-distretto e Dipartimento delle Cure primarie. E' stata coordinatore del gruppo operativo per la stesura del Piano socio-sanitario regionale 2011-2015 e fa parte di gruppi tecnici regionali per la programmazione sanitaria. Attualmente è componente dell'ufficio di Presidenza del Consiglio Sanitario Regionale.

Francesco Ghelardi, laureato in Giurisprudenza, classe 1965, è stato membro dello staff del vicecommissario Enrico Volpe con compiti di coordinamento dei servizi amministrativi e tecnici. Dal luglio 2015, ha diretto lo Staff della Direzione Aziendale dell’ex USL 7 nonché le Politiche del personale e le relazioni sindacali. Ha già ricoperto l'incarico di direttore amministrativo delle Aziende USL 7 di Siena, USL 9 di Grosseto e USL 6 di Livorno. Per anni dirigente presso il Comune di Siena, dove ha svolto incarichi di direzione in diversi settori quali Risorse Umane, Welfare, Istruzione, servizi sociali e sanità gestionale ecc.

Patrizia Castellucci, laurea in Servizio Sociale, classe 1964, è stata responsabile Unità Funzionale Assistenza Sociale della Zona Firenze e dal 2006 al 2011 ha ricoperto l'incarico di Direttore dei Servizi Socialidella ex Azienda USL 8 dal 2006 al 2011 e di Direttore del Dipartimento dei Servizi Sociali della stessa Azienda. Ha ricoperto il ruolo di Direttore di Zona Distretto della Valtiberina dal 2011 al 2013 e di Direttore di Zona Distretto Aretina dal 2013 a tutt'oggi. E' Presidente della Commissione Multidisciplinare per il controllo e la vigilanza e l'accreditamento delle Strutture dell'ex USL8.

Il Direttore Generale Desideri ha adottato una ulteriore delibera per nominare direttore del governo dei processi decisionali e programmazione – pianificazione strategica, Branka Vujovic, per sei anni direttore sanitario della Asl8 e per sei mesi vicecommissario della stessa Asl. 

La struttura guidata da Vujovic si occuperà nello specifico di programmazione e pianificazione strategica, di valutazione delle performance individuali e di equipe, di controllo di gestione e budgeting, di comunicazione organizzativa, marketing sociale, di innovazione organizzativa e tecnologica, sviluppo delle professioni e formazione, servizio di prevenzione, protezione, fisica sanitaria, prevenzione stress-lavoro correlato.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Spettacoli