QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 14°17° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 maggio 2017

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 15:41

Allerta meteo gialla per neve e vento

Foto di: immagine di repertorio

Allerta meteo codice giallo per neve e vento in Valdichiana, Valdorcia e Amiata dalle ore 18 di giovedì 5 gennaio alle ore 00 di venerdì 6 gennaio

VALDICHIANA — La Regione Toscana ha emesso un bollettino di criticità giallo per rischio vento per tutti i Comuni dell’Unione della Valdichiana senese dalle ore 00:00 di giovedì 5 gennaio alle ore 00:00 di Venerdi 6 gennaio, e di criticità giallo per rischio neve in particolare per comuni di tutta la Valdichiana senese e aretina, Valdorcia e Amiata dalle ore 18:00 di giovedì 5 gennaio alle ore 00:00 di venerdì 6 gennaio.

Sono, infatti, previsti accumuli di neve di poco superiori alle caratteristiche climatiche della zona. A seconda delle zone è prevista un sottile strato di neve sulle strade in pianura fino ad alcuni centimetri di neve in collina. Permanenza di ghiaccio da neve localizzato.

Proprio a causa del ghiaccio e della neve in arrivo Autostrade per l’Italia ha emesso una nota spiegando quali saranno i tratti interessati dagli agenti atmosferici, tra questi figura la A1 Milano-Napoli, nel tratto tra Arezzo e Attigliano.

Per fronteggiare la situazione Autostrade per l'Italia ha già avviato tutte le attività preventive previste dal "Piano Neve", con oltre 600 mezzi operativi antineve coinvolti sul territorio interessato, 1.500 operatori e 60.000 tonnellate di fondenti stradali. 

Agli automobilisti viene raccomandata prudenza e di informarsi prima della partenza, evitando se possibile il viaggio sulle tratte e nei periodi interessati dalle nevicate più intense.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità