QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 23° 
Domani 23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 25 settembre 2016

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 17:10

Allarme meteo, quattro giorni di pioggia

Codice arancione, il Centro funzionale regionale ha emesso un allerta meteo per piogge intense e rischio idraulico sul reticolo minore

VALDICHIANA — L’allerta meteo è valida dalle 20 di sabato 27 febbraio alla mezzanotte di martedì 1 marzo e le zone interessate sono tutte quelle nella parte settentrionale e occidentale della Toscana, comprese le isole.

Sabato un intenso flusso di correnti meridionali, derivanti dalla perturbazione atlantica in transito, porterà precipitazioni diffuse, più intense e persistenti nella seconda parte della giornata.

Da segnalare un atteso e marcato peggioramento nel corso della giornata di domenica 28 febbraio, in particolare nella toscana meridionale, a causa del quale potranno verificarsi criticità anche di tipo idraulico sul reticolo principale.

Massima attenzione alla guida, in particolare presso gli attraversamenti dei corsi da'acqua, nei sottopassi, e nei tratti esposti a frane e caduta massi. Non sostare in prossimità dei corsi d'acqua e mantenersi lontani dagli argini. Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione in atto far riferimento alla Protezione Civile del proprio Comune e sul sito regionale www.regione.toscana.it/allertameteo.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità