QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 10°15° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 20 settembre 2017

Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 16:14

Agevolazioni per i viaggiatori LFI

Nuovo anno scolastico alle porte e arrivano anche nuove agevolazione tariffarie per favorire l'utilizzo del treno e dei servizi ferroviari

VALDICHIANA — I componenti dello stesso nucleo familiare, che detengono sia abbonamenti annuali che scolastici solo treno, potranno infatti usufruire di una riduzione del 20% sul costo del secondo abbonamento e del 25% in caso di acquisto del terzo e successivi. Per ottenere la scontistica sarà necessario presentare in biglietteria lo stato di famiglia, quale documento utile.

Queste le nuove soluzioni che sono già attivabili presso il Ticket Point che si trova di fronte alla Stazione Fs di Arezzo.

Il biglietto giornaliero per famiglia viene rilasciato per nucleo familiare, dietro presentazione di autocertificazione. Può essere utilizzato per l’intera giornata in cui è compresa l’obliterazione di un max di 4 persone che viaggiano contemporaneamente.

Gli abbonamenti annuali per famiglia vengono rilasciati ai componenti dello stesso nucleo familiare dietro esibizione dello stato di famiglia in originale: il primo abbonamento viene rilasciato alla tariffa nominale, il secondo viene rilasciato con sconto del 20% ed il terzo viene rilasciato con sconto del 25%.

Gli abbonamenti studenti 10 mesi (Settembre-Giugno, solo treno) per famiglia vengono rilasciati ai componenti dello stesso nucleo familiare dietro esibizione dello stato di famiglia in originale: il primo abbonamento viene rilasciato alla tariffa nominale, il secondo viene rilasciato con sconto del 20% ed il terzo viene rilasciato con sconto del 25%.

Ai componenti dello stesso nucleo familiare, dietro esibizione dello stato di famiglia in originale, è consentito il rilascio di una combinazione delle due tipologie di abbonamenti, ovvero quelli 12 mesi con quelli studenti 10 mesi (Settembre-Giugno solo treno). Esempio: il primo abbonamento annuale viene rilasciato alla tariffa nominale, il secondo abbonamento studenti 10 mesi (Settembre–Giugno solo Treno) viene rilasciato con lo sconto del 20%. E’ comunque consentita la combinazione più favorevole per l’utente.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità