Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 18 gennaio 2017 ore 16:25

Acquisti per i saldi in linea con il 2016

La Confesercenti aretina traccia l’andamento dei primi giorni di saldi e si evince che gli acquisti dei capi scontati sono in linea con il 2016



VALDICHIANA — La Confesercenti di Arezzo ha effettuato una rilevazione su un campione di trenta negozi di abbigliamento e di calzature in tutta la provincia.

Dalla città, alle vallate, tra cui anche la Valdichiana il trend è identico, dopo due fine settimana per i quali era atteso il boom, le vendite hanno fatto segnare un andamento senza particolari picchi ai quali la categoria aveva auspicato per rimediare al periodo natalizio.

“Il freddo di questi giorni non ha proprio aiutato le vendite, scoraggiando molti ad uscire e ad affrontare le basse temperature" - spiega Valeria Alvisi responsabile di Confesercenti per l’area aretina. 

Di trenta aziende analizzate, ben venti hanno dichiarato di essere in linea con i saldi dello scorso anno. Quattro hanno registrato un calo del 2% e per le altre sei invece c’è stata una crescita seppur lieve.

“La categoria ha fiducia – conclude Valeria Alvisi – seppur è consapevole che l’entusiasmo dettato dall’avio sia ormai affievolito. Il consumatore comunque può ancora approfittare dei saldi. Il dato saliente è comunque che la categoria non ha recuperato una stagione che non ha registrato quella ripresa che attendiamo da tempo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno