Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 08 giugno 2017 ore 15:35

Accordo strategico tra Strada e Outlet

Sottoscritto, nella Sala Consiliare di Montepulciano, un accordo tra la Strada e il Valdichiana Outlet Village per la promozione del territorio



VALDICHIANA — Un progetto nato alcuni anni fa che si è concretizzato oggi con la presentazione e la firma tra il terzo Outlet più visitato d’Italia, nel 2016 ha registrato un +8% di visitatori rispetto al 2015 con oltre 4,5 milioni di presenze, e l’ente incaricato della promozione e commercializzazione dell’offerta turistica dei 10 comuni della Valdichiana senese.

L’obiettivo dell’accordo, oltre ad essere un dialogo reciproco tra i due firmatari, è quello di mettere in campo, all’interno di una struttura visitata da un imponente flusso di shopping lovers, una forte azione promozionale e di comunicazione del prodotto turistico dell’area sud della provincia di Siena, delle sue eccellenze e peculiarità.

Il progetto sarà in vigore fino al 2019 e prevede inedite azioni di co marketing, come uno spazio all’interno del proprio Ufficio Informazioni per lo svolgimento delle attività di informazione turistica del territorio mediante esposizione di materiale illustrativo, passaggi video proiettati nel monitor dell’info point e spot radiofonici trasmessi dalla radio interna. Inoltre in Piazza Maggiore dell’Outlet oltre al totem digitale con tutte le informazioni turistiche del territorio, ci sarà la possibilità di presentare in anteprima gli eventi organizzati dalla Strada e le principali manifestazioni folkloristiche e storiche della Valdichiana senese come il Bravìo delle Botti di Montepulciano, Giostra del Saracino di Sarteano, Palio dei Somari di Torrita di Siena, Festa dell’Olio di Trequanda e la Fiera del Cacio di Pienza.

Per Andrea Rossi, sindaco di Montepulciano e presidente dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, la partnership è un’ottima opportunità per promuovere il territorio a 360°, una vetrina importante per mostrare le eccellenze della Valdichiana e intercettare i flussi turisti in transito all’outlet.

“Tale accordo – ha dichiarato il direttore dell’Outlet Lucchetti – conferma l’interesse della proprietà Blackstone e della società di gestione Multi verso le più virtuose azioni di promozione del territorio. La nostra struttura vuole essere protagonista, in sinergia con soggetti qualificati e molto attivi come Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, dello sviluppo turistico di questo meraviglioso angolo di Toscana e delle sue eccellenze”.

Infine Doriano Bui, presidente della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, ha ribadito l'importante opportunità che questa firma rappresenta per la Valdichiana, un mezzo di promozione per arrivare a quei flussi turistici che sarebbero difficili da raggiungere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca