Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 30 agosto 2017 ore 11:45

A Nottola in arrivo i farmaci antiblastici

Anche i reparti di Oncologia Medica di Nottola e di Abbadia San Salvatore riceveranno le forniture di farmaci antiblastici per persone in trattamento



VALDICHIANA — Si conclude così il programmato percorso di centralizzazione delle preparazioni informatizzate per le terapie antitumorali iniettive per tutte le oncologie della Usl Toscana Sud Est sulle due UFA esistenti, Arezzo e Grosseto.

Il progetto, partito circa un anno fa, risponde alla necessità di riorganizzazione e valutazione dei servizi e delle tecnologie a supporto del percorso oncologico, nell’ottica di garantire qualità e personalizzazione delle cure, tenendo conto anche della sostenibilità e della standardizzazione dellae stesse in coerenza con le indicazioni regionali e nazionali oltreché di accreditamento.

Tutto il percorso, infatti, dalla prescrizione medica alla validazione della prescrizione da parte del farmacista, all’allestimento, al trasporto, alla somministrazione e smaltimento è stato concordato e standardizzato tra Oncologi e Farmacisti, in modo da garantire la sicurezza e tracciabilità di ogni passaggio e assicurare ogni giorno la somministrazione delle terapie necessarie.

Anche per quanto riguarda i trasporti dei farmaci è stato pianificato un percorso in modo da garantire che gli allestimenti preparati ad Arezzo vengano consegnati alle strutture interessate nell'orario concordato.

I farmaci arrivano daI laboratori Unità Farmaci Antiblastici della USL che sono due, uno ad Arezzo ed uno a Grosseto. Quest’ultimo già dallo scorso giugno funziona come centro per la preparazione dei farmaci per l'Oncologia Medica di Campostaggia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca