QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEPULCIANO
Oggi 17°21° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 02 luglio 2016

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 11:30

Toscana 100 Band, i vincitori di Siena e Arezzo

Alice Spinelli

Pubblicata la graduatoria con i nomi dei premiati del concorso "Toscana 100 Band". Molti i partecipanti anche dalle province di Siena e di Arezzo

VALDICHIANA — La prima edizione di "Toscana 100 Band", che fa parte del progetto Giovanisì, è arrivata alla conclusione: gli artisti e i gruppi premiati sono stati in totale 108, dalla fiorentina Bàkira alla senese Alice. Ai vincitori spetteranno un assegno fino a 5000 euro e cinquanta ore di corso di formazione con esperti e addetti ai lavori.

"La musica indipendente è una grande risorsa della Toscana. Intreccia culture e legami e forma le nuove generazioni. Le giovani band sono tante, ma incontrano difficoltà. Con questa iniziativa rivolta ai giovani musicisti fino a 35 anni abbiamo provato a dare alcune risposte" commenta il presidente della Toscana Enrico Rossi.

"Gruppi e solisti si sono fatti avanti con entusiasmo, presentando quasi settecentocinquanta originali progetti musicali – aggiunge la vice presidente ed assessore alla cultura, Monica Barni – Era un'occasione da non perdere e non l'hanno persa. Li aiuterà a crescere ma crescerà anche la società in cui vivono e suonano. Non è stato possibile premiarne più di un centinaio, ma voglio comunque ringraziere tutti coloro che hanno partecipato".

Ecco i vincitori delle province di Siena e di Arezzo:

Arezzo

Easy To Remember, Osaka Flu, Ego, Moondrive, Il Ballo dell'Orso, Flame Parade, Celeste.

Siena

Chiara Ciribello, PijamaParty, Alice Spinelli, Fred & Kaps

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità