Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura mercoledì 04 marzo 2015 ore 10:27

Una rassegna “Unconventional” sulle donne

Tre eventi dedicati alle donne, l’animo femminile in viaggio tra letteratura, musica e teatro” a cura dell’assessorato alle Pari Opportunità



FOIANO DELLA CHIANA — Nella suggestiva Galleria Furio del Furia l’immagine di una donna senza dicotomie stereotipate, un soggetto complesso dalle mille sfaccettature che si declina senza soluzione di continuità tra i mille rivoli dell’espressione artistica: appassionata, mite, sentimentale, trasgressiva, ribelle, scanzonata, seducente, eversiva, eroica, poetica, rude, pudica, empatica, solenne, ironica.

Primo appuntamento Domenica 8 Marzo alle 17 con la presentazione del libro Un fantasma fan dei Rolling Stones di Lilly Magi, relatore Andrea Vignini, intervengono Lia Bronzi, critico d’arte e letterario, Elena Micheli, assessore alle Pari Opportunità.

Lilly Magi, che ha redatto il testo, ha messo per scritto le parole di una conoscente, che poi è la protagonista di tutto il romanzo. La storia si svolge in una provincia toscana, di qualche decina di anni fa, e proprio per questo i protagonisti e le loro vicende possono sembrare anche un po’ anacronistici. Tutto ha come perno il rivelarsi di un fantasma, che si materializza sulle note della musica dei Rolling Stones, ma è proprio attraverso questo essere della terza dimensione che la protagonista riesce a crescere e a mutare.

Sabato 14 Marzo alle 21,30 sarà la volta del seminario Ragazze del rock: sexy, cattive, maledette - Libertà d’espressione, emancipazione, trasgressione e femminismo nella musica contemporanea” a cura di Elena Micheli.

A chiudere la rassegna, Sabato 21 alle 21,30, lo spettacolo teatrale Verrà un giorno… tratto dal libro di Anna Maria Mazzoni Bachmann, Morante, Rosselli a Roma durante il Movimento, di Alessia Zappalorti e Alida Viti, a cura dell’associazione culturale Arti-Ficio, con Riccardo Di Bella, Raisa Castiglionesi, Martina Quartini, Alessia Zappalorti; musiche a cura di Andrea Fontani e Nicola Valdarnotti; regia di Alessia Zappalorti; aiuto regia e tecnico luci e suoni Alida Viti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità