Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 10:19

Una Festa del Vino per una raccolta fondi

Prosegue l’azione del Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano in favore dell’Ippoterapia e anche quest’anno non poteva mancare la Festa del Vino



MONTEPULCIANO — A sostenere il club Rotary in questa sua causa sono giunti gli amici da tutta la provincia e varie parti d'Italia, tra loro anche la Dott.ssa Marilena Pirrelli e Pietro Terrosi Vagnoli. 

Inoltre, dal 16 al 19 Ottobre era presente anche il club francese Rotary Club de Hyères les Iles D’Or, i quali hanno sottoscritto un gemellaggio con club Rotary toscano, realizzando così l’idea alla quale il club francesce aveva iniziato a lavorare dopo lo scioglimento del club di Rotary Bormes-Le Lavandou con il quale si era gemellato nel 1982.

Il presidente Marco Mosconi ha commentato così il gemellaggio: “Siamo onorati di aver ospitato nel nostro territorio questa nutrita delegazione. Ricambieremo la visita in primavera. Il Rotary è in grado di abbracciare il mondo con i suoi ideali di amicizia, comprensione e servizio. Abbiamo deciso insieme di costruire un ponte sulle alpi, un ponte di amicizia, ed insieme incoraggeremo e coltiveremo il nobile ideale del Rotary “Servire al di sopra di ogni interesse personale”. Un gemellaggio per servire meglio”.

Gli amici francesi, dopo essere andati alla scoperta del nostro territorio, hanno preso parte all'evento di raccolta fondi nella Cripta del Gesù di Montepulciano e la cifra raccolta verrà destinata all’organizzazione delle sedute di ippoterapia per bambini diversamente abili.

Il presidente Marco Mosconi, in riferimento all'ippoterapia, nel suo discorso ha concluso dicendo: “L’ippoterapia è un progetto che noi sosteniamo da molti anni, è un progetto che ci fa sentire orgogliosi di essere rotariani e di poter aiutare bambini o ragazzi con patologie classiche quali la paralisi cerebrale infantile, l'autismo o la sindrome di Down. Migliorare i rapporti tra noi e le famiglie, permettere di elargire un servizio al di sopra di ogni interesse personale, dà l’idea di quello che è il Rotary club Chianciano Chiusi Montepulciano, ovvero un Rotary del Fare e non un semplice Rotary del Dare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità